In occasione dello spettacolo RISORGIMENTO POP, in scena venerdì 7 marzo alle 21, La Ribalta Teatro in collaborazione con Binario Vivo APS,  organizza a Pisa un workshop teatrale con Daniele Timpano ed Elvira Frosini

Punti centrali saranno il lavoro attoriale ed il lavoro creativo e autoriale: partendo da precisi input e spunti che forniremo lavoreremo ad analizzare e sviluppare dei nuclei drammaturgici personali che i partecipanti saranno chiamati a proporre.
In questo laboratorio abbiamo deciso di indagare il concetto di “Popolare”.

Cosa si intende per popolare? E soprattutto chi è il popolo, dov’è il popolo, esiste il popolo, io mi sento del popolo? E se non sono popolo cosa sono? Sono parte di un’élite culturale intellettuale? E il nazional-popolare cos’è?

Come sempre ci interessa esplorare il tema intrecciando il materiale personale con la individuazione del contesto e la sua messa in prospettiva in senso anche storico e politico. Questi gli orari del corso che si svolgerà al Centro Espositivo SMS di Pisa in Viale delle Piagge. 

  • Sabato 8 marzo ore 14-19
    Domenica 9 marzo ore 14-19
    Lunedì 10  marzo ore 14-19
    Martedì 11 marzo ore 10-13

Costo: 180 €
Per partecipare è necessaria la prenotazione.
La composizione del gruppo avverrà su selezione: gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV a teatronuovopisa@gmail.com o tramite watsapp a 392.3233535
Max 12 partecipanti

Frosini/Timpano, tra i più apprezzati drammaturghi italiani contemporanei, attori e registi, lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la Storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni della Storia, le derive antropologiche della società ed un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanei.

Potrebbe interessarti

Bianco
1 Marzo (replica)
Testo e regia Giuseppe Tantillo.