Teatro per bambini. Domenica 3 novembre alle ore 17 sul palco del Teatro Nuovo va in scena uno spettacolo riconosciuto dalla critica tra i più belli e divertenti tra quelli per bambini e bambine del 2024. Si tratta di “Bella Bellissima!”, con la magistrale regia e cura dell’animazione di Nadia Milani, drammaturgia di Beatrice Baruffini e con Giulia Canali, Noemi Giannico, Eleonora Mina e i puppets/figure animate Noemi Giannico. Una produzione Accademia Perduta Romagna Teatri, età consigliata: dai 3 anni.
Orco e Strega sono i simpatici protagonisti di uno spettacolo che ci invita ad accettarci per come siamo, senza omologazioni e senza rinunciare alla nostra essenza. Orco vede Strega e la trova bella, anzi bellissima! Talmente bella che finalmente si decide ad invitarla a un romantico picnic sul prato, al chiaro di luna. Strega accetta volentieri, ma mentre è in cammino per raggiungere Orco incontra alcuni abitanti del bosco che non la pensano come Orco e che, anzi, propongono a Strega di usare la magia per diventare più bella. Lei ascolta i loro consigli e cambia il suo aspetto, ma così diversa, Orco non la riconosce più! Lui cerca Strega, quella con i capelli arruffati, il naso importante e che veste sempre di scuro. Così Strega fa un’ultima magia e ritorna quella di prima… Che cosa è la bellezza, oggi? Chi la decide? Ed è per tutte e tutti la stessa? Con un pizzico di ironia, una manciata di tenerezza e tante risate questo spettacolo ci ricorda che è importante sentirsi al sicuro dentro ai propri panni, senza volerne vestire altri per piacere a una società che ci vorrebbe tutti uguali. Perché non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace: parola di Orco e di Strega!
Scrive di questo spettacolo il prestigioso portale Teatro.it: “Bella, bellissima! è uno spettacolo in cui il teatro di figura presta il suo saper essere linguaggio magico alla drammaturgia delle immagini; vuole giocare con la meraviglia e prendersi gioco dell’incanto. Vuole far ridere a crepapelle e accompagnare all’uscita con tenerezza; vuole lasciare un senso piccolo, piccolissimo anche, ma prezioso, un ricordo palpabile misto al fumo del calderone di una Strega bella, anzi, bellissima”.
Prevendite: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/bella-bellissima