Una capillare e diversificata campagna promozionale degli abbonamenti sia online che con strumenti tradizionali come le affissioni di manifesti, gazebo nel centro della città e una festa di inizio stagione con uno spettacolo in anteprima. Sono queste alcune delle iniziative del Teatro Nuovo di Pisa presentate venerdì 4 ottobre in una conferenza stampa dal direttore artistico Carlo Scorrano. “Il nostro obiettivo – ha detto – è quello di portare il teatro sempre più tra le persone e con le persone occupando anche spazi fisici in città. Una presenza che unita ad un cartellone con ben 33 appuntamenti solo di teatro contemporaneo, oltre agli spettacoli per bambini, il teatro per le scuole e gli eventi musicali, ci permette di offrire alla città una proposta culturale intensa e di qualità, ed è questa la vera rivoluzione teatrale per Pisa”.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, oltre a quello classico per l’intera stagione con posto unico riservato a 250 euro (con il risparmio di quasi il 50% sul costo dei biglietti interi), ci sarà un abbonamento trimestrale che offre la possibilità di abbonarsi a gruppi di 11 spettacoli in base al periodo, quindi autunno, inverno e primavera al costo di 100 euro. Questo permette alle persone di ottenere sempre un risparmio sul costo intero del biglietto e allo stesso tempo il vantaggio di abbonarsi in periodi diversi dell’anno quando la stagione teatrale è già in fase avanzata e secondo i propri interessi. In più, ed è questa una novità, previsto un abbonamento per i 12 spettacoli del teatro dei bambini che andranno in scena la domenica alle ore 17 così strutturati: adulti 65 euro e bambini 50 euro.

Per promuovere le attività del teatro saranno organizzati per i prossimi week end, dalle ore 10 alle 19, dei gazebo nel centralissimo Corso Italia con gli addetti del teatro disponibili a fornire tutte le informazioni su spettacoli e modalità di abbonamento e la distribuzione di libretti e materiale promozionale.

Un’altra novità sarà una festa per celebrare la nuova stagione. Infatti, il Teatro Nuovo da quest’anno inaugura per i propri soci, convenzionati, partner, sponsor e tutta la cittadinanza, una “Festa d’inizio stagione” ad ingresso libero. L’appuntamento è per giovedì 17 ottobre nella sede del Teatro in Piazza della Stazione alle ore 18.30. Il programma prevede la presentazione del cartellone da parte del direttore artistico Carlo Scorrano seguita da un momento artistico in anteprima di Michele Santeramo, noto autore e attore di fama nazionale,  della serie “Fantasmi” e dedicato a “Bastianazzo” tratto da “Malavoglia” di Verga. Al termine sarà offerto a tutti i presenti un buffet.

Gli abbonamenti si possono sottoscrivere tramite la piattaforma ciaotickets.com  oppure ci si può rivolgere al botteghino del teatro in Piazza Stazione 16 a Pisa aperto al pubblico il martedì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19. Info:biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com  o telefono: 3923233535.

Ricordiamo, infine, che per partecipare agli eventi del Teatro Nuovo è richiesta la tessera annuale di Binario Vivo APS, al costo di 3 euro. La stagione teatrale “Rivoluzioni Teatrali” è stata organizzata dal Teatro Nuovo di Pisa grazie al sostegno di Fondazione Pisa e Soci Coop e Unicoop Firenze e al supporto del Dopolavoro Ferroviario e alla collaborazione con diverse associazioni del territorio.